|
Scritto il: 28.09.2010 [09:27]
|
|
studiomoine
Creatore dell'argomento
registrato da: 05.04.2007
|
Premetto che ho installato l'aggiornamento solo ieri.
Da quando ho installato l'aggiornamento nelle mie stampe in Pdf non compaiono più le immagini che ho inserito nella tavola di stampa,attualmente ho risolto facendo le stampe dalla precedente versione 2009, che ho coinstallata sullo stesso computer.
Sarei grato se qualcuno sapesse se esitono dei parametri da settare per risolvere il problema di cui sopra, perche' è estremamente scomodo dover uscire tutte le volte dal programma per fare delle tavole di prova.
|
|
Scritto il: 28.09.2010 [16:46]
|
|
andrea0
registrato da: 03.08.2008
|
Nella versione 2010 è stato segnalato un problema con le stampe pdf utilizzando il motore di stampa interno di ARCHline, ma si risolve installando un piccolo programma gratuito di nome PDFCreator: una volta installato il programma apparirà nella lista delle stampanti anche la voce PDFCreator (per far apparire una lista delle stampanti è necessario utilizzare il tasto Stampa, non Stampa PDF), selezionare come stampante il suddetto programma e al momento della stampa il programma si avvia e richiede dove salvare il file pdf risultante.
CADLINE Software S.R.L.
|
|
Scritto il: 29.09.2010 [09:18]
|
|
studiomoine
Creatore dell'argomento
registrato da: 05.04.2007
|
Ringrazio il sig. Andrea per il suggerimento, anche se conosco già il programma pdf creator e lo utilizzo per altri programmi(non ne ho parlato nel messaggio precedente in quanto non ritenevo corretto su un forum dedicato ad Archline pubblicizzare un altro programma in sostituzione delle funzioni che dovrebbero funzionare normalmente su archline stesso).
Comunque tengo a precisare che un programma a pagamento per cui pago annualmente il cannone di aggiornamento per due licenze, dovrebbe preoccuparsi immediatamente di risolvere questi inconvenienti (anche con un aggiornamento dedicato)e non limitarsi a suggerire l'utilizzo di altri programmi se pur gratuiti.
|
|
Scritto il: 02.11.2010 [17:47]
|
|
andrea0
registrato da: 03.08.2008
|
La risoluzione esposta è transitoria infatti, attendendo un fix dalla casa madre.
CADLINE Software S.R.L.
|